“Sono convinto che se vogliamo metterci dalla parte giusta della rivoluzione mondiale, noi dobbiamo sottoporci a una radicale rivoluzione di valori. Dobbiamo rapidamente allontanarci da questa società centrata sui beni, e andare verso una società centrata sulle persone. Quando le macchine, i computer, i profitti, e i diritti di proprietà sono considerati più importanti delle persone, i tre mostri del razzismo, materialismo estremo e militarismo non possono più essere sconfitti ”.
Martin Luther King disse queste parole a New York, nella Riverside Church, il 4 Aprile del 1967.
Il cerchio è la forma più rispettosa di incontro. In quella forma tutti sono accolti in egual misura. Tutti allo stesso modo ne sono responsabili. Energeticamente nessuno prevale e nessuno si esclude, tutti sono importanti. Il cerchio rende intenso, profondo e prezioso l'incontro. Chi è abituato a gridare si acquieta. Chi è abituato a sussurrare ritrova la propria voce. Ritroviamo la dimensione umana e la nostra fondamentale unità. Ogni volta che ci troviamo in cerchio, celebriamo la Vita.
domenica 21 febbraio 2010
venerdì 19 febbraio 2010
La Via del Cerchio
martedì 16 febbraio 2010
Ritornare a ricordare
Comincia un passo dopo l'altro ad intraprendere la strada che conduce dentro te stesso e troverai quel punto in cui tutto è cominciato, il punto che non si è mai mosso e in cui tu sei sempre rimasto, nonostante tu possa aver pensato di aver fatto tanta strada e di esserti perso oppure allontanato da quello che cercavi. In realtà non te ne sei mai allontanato. E' solo la mente che si allontana, ma TU non sei la mente....
Iscriviti a:
Post (Atom)