Il cerchio è la forma più rispettosa di incontro. In quella forma tutti sono accolti in egual misura. Tutti allo stesso modo ne sono responsabili. Energeticamente nessuno prevale e nessuno si esclude, tutti sono importanti. Il cerchio rende intenso, profondo e prezioso l'incontro. Chi è abituato a gridare si acquieta. Chi è abituato a sussurrare ritrova la propria voce. Ritroviamo la dimensione umana e la nostra fondamentale unità. Ogni volta che ci troviamo in cerchio, celebriamo la Vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La via del cerchio è profondamente la mia via... sento che una parte è un richiamo, una dolce nostalgia... non sono indiana, almeno in questa vita, ma sento forte appartenenza e commozione anche solo a guardare questa immagine. E' ciò che ha dato profondamente senso al sentiero che percorro già da 55 anni e che mi ha portato nel posto dove sono ora. Nel posto dove abito, in mezzo al bosco in lunigiana, sto lavorando per la visione e il sogno di una nuova società fondata sulla saggezza antica, dove la via del cerchio parte e viaggia di cuore in cuore, dall'essere umano al filo d'erba.
RispondiEliminaCara Simona, mi dispiace non aver avuto occasione di invitarti al campo che abbiamo appena trascorso con Manitonquat a Burolo (TO) Questo agosto 2015, ma se vuoi possiamo restare in contatto: laviadelcercho@gmail.com
EliminaSiamo anche su FaceBook.
A presto!
Oh!