... caro fratello... come dirtelo nella maniera "più giusta"? Ma poi... esiste un modo "giusto"? non lo so...
Manitonquat, Medicine Story, ...Story...
il suo corpo, ora non respira più.
Immagino che questa notizia abbia bisogno di essere metabolizzata, soprattutto per chi lo ha conosciuto, lo ha amato...
Ci vorrebbero dei silenzi tra queste righe e non è facile comunicarlo al lettore... questo è uno dei limiti della parola scritta, che è priva delle pause naturali che danno senso al linguaggio parlato...
[ ... ]
Caro Story, il tuo corpo non è più tra noi, ma il tuo cuore, il tuo spirito, il tuo messaggio sono in noi, più vivi che mai.
Ci hai insegnato molto... moltissimo...
le tue parole, la tua presenza, la tua pazienza, la tua energia, la tua bellezza, la tua meravigliosa forza interiore, il tuo amore, la tua ricerca, il tuo entusiasmo, la tua saggezza che sono solo alcune delle qualità che ti hanno accompagnato in questa vita, hanno fatto di te una persona unica ed integra e ci hanno dato chiarezza e completezza.
Dai tuoi libri possiamo percepire la tua forza e bellezza e la grandezza di una via con un cuore, che contiene in sé grandi Verità, ma la comprensione che abbiamo ricevuto grazie alla tua presenza, allo stare con te nel quotidiano e stando a contatto con la tua vita, fatta di poche essenziali e vitali cose e di una instancabile ricerca, è stata mille volte più forte e travolgente sui nostri cuori. Possedeva la forza della concretezza e della verità. Hai camminato le tue parole. Ci hai aiutato a vedere che i nostri sogni non sono così lontani o inutili. Ci hai mostrato quanto sia presente il nostro bambino interiore, nelle nostre vite ed in quelle degli altri e quanto sia importante ascoltare i suoi bisogni, se vogliamo crescere e prendere in mano le nostre vite.
Ci ha mostrato la vitale importanza di vivere insieme in cerchio, di relazioni profonde e dell'ascolto amorevole, profondo, empatico, di supporto... tutto quello di cui abbiamo bisogno per creare una famiglia, una comunità, una società, un mondo più umano.
Ci hai mostrato la strada per incontrare i nostri schemi limitanti e autosabotanti e per scioglierli sotto il sole della comprensione profonda, attraverso il processo dello sfogo.
Ci hai insegnato che insieme non c'è nulla che non possiamo fare e che la vita e questo mondo sono un'esperienza così meravigliosa che non è proprio il caso di lasciare che sia qualcun altro ad occuparsene.
Ci hai insegnato a progettare, a concretizzare, a celebrare, a ringraziare.
La tua vita ha ispirato le nostre!
E tu ora vivi in noi... dimori nei nostri cuori.
"Home is where our heart is, and your heart is with us"
"Casa" è dov'è il nostro cuore... e il tuo cuore è con noi.
Ti abbracciamo con tutto il nostro cuore!!!
Benvenuto a casa, nonno, padre, fratello, amico, uomo libero, Grande Anima!
Nessun commento:
Posta un commento